Ieri sera ero particolarmente stanco quando sono arrivato in milonga, erano le 01.00(!?!).. anche l'orario non aiuta di certo, ma più di tutto subivo le poche ore di sonno delle notti precedenti, che nel fine settimana accumulandosi si facevano sentire..
Ho ballato poco, qualche buona tanda con un'amica, dopodichè ho finito le batterie. .
Me ne accorgo dal fatto che il mio tango ad un certo punto diventa meccanico, senz'anima..
Nonostante tutto mi sono azzardato, complice una circostanza particolare, ad invitare un'amica conosciuta da poco, ottima ballerina, con cui tenevo a fare bella figura..
La tanda del momento era di Tango nuevo..
Ultimamente mi sono accorto che col passare del tempo, il mio gusto musicale si avvicina sempre più ai tanghi classici degli anni '30/'40/'50.. con le melodie così ricche di differenti coloriture musicali, a tutto vantaggio dell'interpretazione.
Il Nuevo invece, con il suo ritmo discomusic non mi suscita le stesse cose, al punto che, quando in milonga mettono il tango(?) nuevo, se posso evito di ballarlo.
E ieri avrei appunto, dovuto evitare..!
4 commenti:
Il tango annì 30/40/50 ed un po' deì '60 restano ì mìglìorì...
Vuoì mettere El dìa que me quìeras... Por una cabeza... fìno ad arrìvare a Cambalache confronto al tango nuevo...? Non c'è paragone....!!! Haì fatto bene a non ballarlo...
Bacìo...
aps07
hai ragione aps07, infatti mi pesa sempre di più ed in un certo senso mi faccio una violenza quando la mia ballerina del momento esulta sul tango nuevo ed io per accontentarla lo ballo lo stesso.. ma che fatica..!
Grazie per la visita ;-)
ciao frank,
ti scrivo da formentera per farti un saluti anche da parte di marco..
sono sempre molto belle le cose che scrivi..
e a proposito del tango nuevo se mi trovo in pista faro' lo sforzo di scendere visto quello che hai scritto..anche se a me , non so perche' , piace ballare tutto...ciao
eva
Ciao Eva, ciao Marco, ancora a Formentera.. bene, bene, state finchè potete che poi l'inverno è lungo a passare!
Pensa che ieri sera ero al rio, e dopo la tanda di nuevo confidavo alla mia ballerina quello che ho anche scritto sul blog..
Lei mi ha detto che, dal modo in cui avevo interpretato il nuevo, pensava invece che mi piacesse molto..
Bene se ho dato questa impressione! dico io.. :-)))
..e cmq si va a giornate, il morale non è sempre lo stesso e l'eventuale stanchezza alle volte si fa sentire!
Ri-ciao vacanzieri!
Posta un commento